"FACCIAMO 17GOAL. TRASFORMARE IL NOSTRO MONDO: L'AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE". CONCORSO PER LE SCUOLE PER FAVORIRE LA DIFFUSIONE DI UNA CULTURA DELLA SOSTENIBILITÀ.

 

 

Il concorso nazionale indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è rivolto alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e paritarie, per favorire la diffusione della cultura della sostenibilità, la conoscenza dei modelli di vita previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu e indicati nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Il concorso è articolato in 4 sezioni (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo grado e Scuola Secondaria di Secondo grado) e prevede la produzione di un elaborato in una delle seguenti categorie espressive: multimediale. letteraria.  grafico/artistica.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile, che avrà luogo dal 22 maggio al 7 giugno 2017, sarà l'occasione per premiare i vincitori di ciascuna categoria.