IL "PATRIMONIO MONDIALE NELLA #SCUOLA" VERRÀ PRESENTATO LUNEDÌ 27 FEBBRAIO A FIRENZE

 

L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, con il contributo del MiBACT, prosegue il ciclo di incontri formativi per presentare il variegato ed interdisciplinare progetto di educazione al Patrimonio dell'Umanità e lanciare il portale www.patrimonionellascuola.it, dove sono raccontati i siti inseriti nella Lista e presentate una serie di proposte didattiche ed educative.

Molti gli oratori all’incontro del 27 febbraio, che spazieranno da Firenze alla Versilia Medicea, da Pisa alla Val d’Orcia, al Patrimonio Immateriale delle Macchine a Spalla.

Durante l'incontro Diletta Nicastro tornerà a parlare della sua saga 'Il mondo di Mauro & Lisi' con 'Educare al Patrimonio Unesco con libri #mozzafiato'. Da dieci anni, infatti, la scrittrice viaggia per l'Italia con i suoi libri per veicolare, soprattutto ai giovani, i valori del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco attraverso storie coinvolgenti, trascinanti e appassionanti, ricche di azione, misteri, pathos ed amore. L'impegno della Nicastro nel coinvolgimento dei giovani a conoscere meglio il loro territorio e ad imparare a tuterlarlo si manifesta anche attraverso i canali social con le rubriche #WorldHeritage #UnescoMovie e #UnescoItali, a cui ovviamente i ragazzi sono invitati a partecipare con suggerimenti o con foto e a studiarlo tramite il concorso 'Indovina la prossima avventura di M&L".