LA FICLU ADERISCE ALL'INIZIATIVA "M'ILLUMINO DI MENO".

 

 

Il 24 febbraio, in occasione della "Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili" promossa dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar,gli ascoltatori e simpatizzanti verrannpo invitati a mettere in atto comportamenti virtuosi quali condivisione dei posti auto con i colleghi, rete wireless aperte ai vicini, cene collettive di condominio come soluzione per la socialità e come metodo anti spreco.

L’appuntamento con M’illumino di Meno 2017 è rivolto anche alle istituzioni, alle scuole e alle associazioni e quest'anno anche la Presidenza del Consiglio dei Ministri parteciperà all'iniziativa spegnendo le luci di Palazzo Chigi dalle ore 18 alle ore 19 di venerdì 24 febbraio.

La FICLU nel novembre 2016 ha lanciato il “Patto per uno Sviluppo Urbano Sostenibile” che prevede, tra gli altri, l’impegno alla promozione dell’uso efficiente delle risorse, nel'ottica di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nell'Agenda 2030 delle Nazion Unite. Tutti i Club e Centri per l’UNESCO sono stati dunque invitati ad aderire alla 13° edizione di "M’illumino di Meno" il cui tema quest'anno è #CondiVivo, spegniamo le luci e accendiamo l'energia della condivisione!