"LA MUSICA INCONTRA......, TRA ARTE E SOLIDARIETÀ". UNA SERIE DI EVENTI DI ECCELLENZA NELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE, DA GENNAIO A GIUGNO 2017.

Lo scopo principale del Progetto è di condurre la Grande Musica Orchestrale fuori dei luoghi che l'hanno tradizionalmente ospitata, individuando  e coinvolgendo ragazzi e giovani musicisti che, grazie ad un percorso didatico, psicologico ed artistico, possono avere l'opportunità di esibirsi in pubblico con le diverse formazioni orchestrali. L'intento, dunque, è di favorire la partecipazione attiva ed emotiva all'ascolto o alla performance musicale. 

In questo contesto verrà svolta prima un'attività di informazione e sensibilizzazione e successivamente verranno realizzate varie performance artistiche all'interno sia di prestigiosi monumenti nelle principali città italiane, sia di alcune strutture pubbliche che operano per la cura e il recupero di bambini e adulti svantaggiati.

Con il Progetto "La musica incontra,,,," si vuole presentare una proposta artistico-culturale valida e rivolta ad un pubblico eterogeneo e ampio, far conoscere il patrimonio musicale italiano, contribuire a valorizzare i giovani talenti musicali nazionali, creando anche maggiore occupazione. L'obiettivo è anche quello di diffondere il concetto di musica come insieme di discipline, quali il canto, la recitazione, la poesia, la danza.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco.