SECONDA ASSEMBLEA NAZIONALE DEL COMITATO GIOVANI DELLA COMMISSIONE NAZIONALE PER L'UNESCO. NAPOLI, 13-15 GENNAIO 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 13, 14 , 15 gennaio 2017 il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO (UNESCO Giovani), si dà appuntamento a Napoli per la Seconda Assemblea Nazionale.

Oltre 300 delegati tra i 20 e i 35 anni, rappresentanti di tutte le regioni d’Italia (fra loro studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori) incontreranno alcuni dei più alti rappresentanti delle istituzioni nazionali ed internazionali, personalità di rilievo del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del no-profit.

L'obiettivo principale della manifestazione sarà  la prersentazione della campagna internazionale promossa dall’UNESCO  #UNITE4HERITAGE, ma il programma prevede nei tre giorni dibattiti, seminari, workshop e happening per trattare di cultura, educazione e scienza con un approccio innovativo in grado di appassionare le nuove generazioni, fornendo loro uno stimolo per sviluppare una più completa consapevolezza del valore del patrimonio culturale.

Tra i relatori e gli ospiti sono previsti Franco Bernabè, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, Ilaria Borletti Buitoni, Sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo, e Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli. In apertura verrà  trasmesso un videodiscorso del Direttore Generale dell'UNESCO Irina Bokova.