AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER RAPPRESENTANTI REGIONALI DEL COMITATO GIOVANI

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER RAPPRESENTANTI REGIONALI DEL COMITATO GIOVANI DELLA COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA PER L’UNESCO


L’Associazione Comitato Italiano UNESCO Giovani bandisce un avviso pubblico, per titoli e colloquio, di selezione di numero 5 Rappresentanti Regionali, uno per ciascuna delle seguenti regioni italiane: Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Marche, Basilicata, Sardegna.
 

ART.1

L’Associazione si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

I rappresentanti regionali selezionati, andranno ad affiancare il Direttivo Nazionale dell’Associazione nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello territoriale e nella pianificazione e programmazione delle attività connesse agli obiettivi e alle finalità del Comitato.

ART.2

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di laurea di secondo livello, o equivalente, ed essersi distinti per meriti in ambito accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Costituirà ulteriore titolo preferenziale una conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage).

Completano il profilo affidabilità, senso di responsabilità, forte motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, buona conoscenza di una, più lingue straniere (inglese/francese).

ART.3

Le domande, corredate di curriculum vitae e lettera motivazionale (in formato PDF) e fototessera (in formato JPEG), dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 luglio 2015, a mezzo posta elettronica all’indirizzo: giovaniunesco@gmail.com

Il termine stabilito è perentorio e, pertanto, non saranno prese in considerazione le domande che non siano state inoltrate entro il termine indicato. Farà fede la data e l’orario di ricezione della email stessa.

Si precisa che gli Uffici della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO non sono in nessun modo tenuti a dare informazioni riguardo il presente avviso di selezione e il processo di ricezione e selezione delle domande annesso.

Contatto unico tramite il quale ricevere informazioni è l’indirizzo: giovaniunesco@gmail.com

ART.3

I candidati selezionati saranno contattati, a mezzo email, da parte dell’Associazione Comitato Italiano UNESCO Giovani per lo svolgimento di un colloquio, le cui modalità verranno comunicate successivamente agli interessati.

ART.4

La posizione di rappresentante regionale è volontaria e non prevede alcuna forma di compenso e/o rimborso.

Eventuali modalità di retribuzione, compenso e rimborso verranno definite e regolate dal Direttivo Nazionale in base alle singole iniziative di progetto.