PREMIO MARISA BELLISARIO – EDIZIONE 2016

Il 23 giugno 2016 il canale televisivo RAI 2, nel programma “Serata Bellisario”, che andrà in onda in seconda serata, trasmetterà l’evento della cerimonia in cui Irina Bokova ha ricevuto il Premio Marisa Bellisario in riconoscimento del suo leadership come Direttore Generale dell’UNESCO che, al centro delle sue attività, promuove l’empowerment  femminile e le politiche di parità di genere.


Il Premio, che è nato nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario una delle  imprenditrici più importanti della storia del nostro Paese, consiste in un riconoscimento che ogni anno viene conferito alle donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale e che rappresentano il più grande e significativo serbatoio di talenti femminili a livello nazionale ed internazionale.


L’impegno della Fondazione Marisa Bellisario è in linea con le priorità mondiali che l’UNESCO attribuisce alla parità di genere come diritto umano fondamentale e condizione necessaria per la creazione di una società pacifica e sostenibile.


Siti d’interesse:

http://www.unesco.org/new/en/unesco/themes/gender-equality/

http://www.unesco.org/new/en/unesco/themes/gender-equality/single-view-gender/news/the_director_general_of_unesco_is_awarded_the_marisa_bellisa/

http://www.fondazionebellisario.org/online/