CONVITTO NAZIONALE PAOLO DIACONO DI CIVIDALE DEL FRIULI

Tra il 26 ed il 28 novembre pv. Presso il Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale del Friuli, scuola Associata alla Rete Italiana delle scuole UNESCO, avrà luogo la seconda edizione del CFMUNESCO 2015, frutto dell’esperienza pluriennale del Convitto stesso in ambito internazionale.


Si tratta di una conferenza gestita dagli studenti la cui lingua ufficiale è l’inglese.


Durante tre giorni di dibattito, gli studenti dei licei di tutto il mondo avranno la possibilità di impersonare il ruolo di diplomatici simulando i lavorio dei comitati dell’ONU il cui obiettivo, com'è noto, è la promozione della pace e della sicurezza universali.


In linea con questo principio e con lo spirito della passata edizione, il CFMUNESCO 2015  verterà sul tema “To protect and preserve” ( proteggere e preservare).


I comitati proposti per il 2015 sono: Il consifgli si sicurezza, la conferenza del disramo e della sicurezza internazionale, il Consiglio Onu sui dioritti umani, la Commissione Ambientale ed, infine, il Comitato Unesco, scelto con lo scopo di valorizzare il legame tra la città di Cividale e la comunità Unesco.


Documenti necessari per la candidatura:

1.       Invitation letter

2.       Declaration of intent

3.       Delegates and Chairs Application Form

4.       Chairs Selection Information


Tale documentazione è reperibile sul sito www.cfmunesco.it


Ogni curiosità relativa alla passata edizione: 2014.cfmunesco.it


Per qualsiasi chiarimento: cfmunesco@cndp.it